Attualità /

Supercar e star internazionali: la Gumball 3000 arriva a Firenze e al Mugello Circuit

Il 23 e 24 settembre la celebre corsa farà tappa in Toscana con oltre 100 bolidi e un parterre di artisti, influencer e sportivi. Tra i protagonisti anche Afrojack ed Elettra Lamborghini

Motori, musica e spettacolo: la Gumball 3000, una delle corse automobilistiche più spettacolari, arriva in Toscana per l’unica tappa italiana della sua 26ª edizione. Il rally, che quest’anno si corre dal 20 al 27 settembre lungo un percorso di 3.000 chilometri da Istanbul a Ibiza attraversando otto Paesi, farà infatti tappa a Firenze e all’Autodromo del Mugello il 23 e 24 settembre.

L’arrivo delle oltre 100 supercar è previsto martedì 23 settembre al Piazzale Michelangelo, dove dalle 19 alle 23 si terrà un grande evento gratuito aperto al pubblico, con musica dal vivo e dj set. Il giorno successivo, mercoledì 24, lo show si sposterà al Mugello Circuit, dove i bolidi sfrecceranno sui 5.245 metri del tracciato prima di ripartire in direzione Costa Azzurra e Nizza.

A bordo delle vetture, come da tradizione, non mancheranno star internazionali del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. A Firenze e al Mugello saranno presenti Elettra Lamborghini e il dj olandese Afrojack, insieme al fondatore del rally Maximillion Cooper, che guiderà una Rolls Royce Cullinan Brabus personalizzata al fianco della moglie, la rapper vincitrice di un Grammy, Eve.

Tra gli altri protagonisti ci saranno la star dell’Afrobeats Adekunle Gold, l’ex campione del Manchester United Patrice Evra, i celebri youtuber del collettivo britannico Sidemen, il dj norvegese Alan Walker e i creator automobilistici DailyDrivenExotics. Non mancheranno sportivi come la star NFL Jimmy Graham e il campione di poker Michael Mizrachi.

Oltre a essere un grande show itinerante, la Gumball 3000 mantiene anche una vocazione solidale: lungo il percorso infatti vengono raccolti fondi per la Gumball 3000 Foundation, che sostiene progetti per i giovani in collaborazione con organizzazioni come The King’s Trust e Laureus Sport for Good.

Dopo la tappa toscana, la corsa proseguirà verso Nizza (24 settembre) e Valencia (25 settembre), per concludersi venerdì 26 settembre a Ibiza con l’evento finale.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.