Attualità/

Il 16 aprile taxi gratis a Firenze per chi va a donare il sangue

Socota aderisce all’iniziativa ‘L’albero del sangue non esiste’ promossa in 18 città italiane

Il 16 aprile taxi gratis a Firenze per chi va a donare il sangue

Il 16 aprile corse gratis in taxi per chi si reca a donare il sangue. Lo prevede l’iniziativa, a cui ha aderito la cooperativa fiorentina Socota, ‘L’albero del sangue non esiste’ promossa da ‘Tutti taxi per amore’, insieme ai tassisti di Firenze e altre 18 città italiane: Roma, Milano, Bergamo, Lucca, Padova, Brindisi, Torino, Cagliari, Trieste, Verona, Messina, Mestre, Brescia, Bari, Salerno, Bologna, Catania e Genova.

I tassisti aderenti, spiega una nota, accompagneranno gratuitamente, nei centri trasfusionali, i donatori di sangue che ne faranno richiesta. L’iniziativa vuol ribadire che la donazione di sangue non si ferma nonostante l’emergenza Coronavirus.

I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346/8004680 per prenotare il taxi, che li accompagnerà al centro trasfusionale. “È il nostro contributo concreto per la cultura della donazione del sangue – spiega Simone Andrei, presidente di Socota Radio Taxi Firenze 4242 -. Donare il sangue è un impegno civile, un dovere sociale”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.