Attualità/

Tennis: esordio vincente per Jasmine Paolini al Wta di Pechino

La tennista toscana, numero 5 del mondo, ha battuto per 7-5 6-4 la danese Clara Tausen

Jasmine Paolini al Wta Pechino

Esordio vincente per Jasmine Paolini nel torneo Wta 1000 ‘China Open’ di Pechino.

La tennista toscana di Bagni di Lucca, numero 5 del mondo, ha battuto la danese Clara Tausen al termine di una partita difficile, durata più di due ore, che ha visto il primo set vincente per Tausen 6-1, poi la rimonta di Paolini con un 7-5  6-4 con cui si è assicurata la vittoria.

“È stata dura, lei gioca molto bene, ha un diritto davvero veloce e potente –  ha detto Paolini dopo l’incontro – ho cercato di rimanere lì e di giocare tutti i punti. Amo questo torneo, lo scorso anno ho raggiunto gli ottavi: stavolta mi piacerebbe fare meglio”.

Jasmine Paolini e Sara Errani

Jasmine Paolini: un anno di successi

Il 2024 è un anno di successi e record per Jasmine Paolini, a cominciare dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi nel torneo di doppio femminile, vinta insieme a Sara Errani, il primo oro in assoluto per il tennis italiano.

La 28enne toscana è stata anche la prima tennista italiana a giocare agli ottavi in tutti gli Slam nella stessa stagione, ovvero agli Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open ed è stata la prima italiana ad arrivare in finale a Wimbledon.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.