© Paolini/Instagram

Attualità /

Tennis, vittoria agrodolce per Paolini, l’avversaria si ritira e la toscana vola ai quarti di Wimbledon

Jasmine Paolini raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale di Wimbledon dove affronterà l’americana Emma Navarro

La tennista di Bagni di Lucca arriva ai quarti di finale di Wimbledon ed è così una tra le migliori otto del torneo inglese. Dopo gli importanti risultati sulla terra rossa e la qualificazione per Parigi, arrivano soddisfazioni anche sull’erba, l’obiettivo diventano ora le semifinali, ma prima dovrà superare Emma Navarro, capace di battere la favorita e numero due al mondo Coco Gauff.

Jasmine Paolini ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon per la prima volta in carriera battendo la testa di serie n° 12 del tabellone, Madison Keys, con il punteggio di 6-3 6-7 5-5 rit. L’americana è stata costretta al ritiro nelle fasi finali del terzo set per un problema muscolare alla gamba. “In questo momento mi dispiace così tanto per lei. Finire la partita così è brutto. Che dire… penso che abbiamo giocato davvero una bella partita. È stata dura. Molti alti e bassi. Mi sento un po’ felice ma anche triste per lei. Non è facile vincere così”, questo il commento dell’azzurra al termine del match con Keys.

I precedenti non sorridono per la toscana, tre gli scontri e tre le sconfitte per Paolini contro Navarro, l’americana, prossima avversaria di Paolini a Wimbledon, ha vinto a San Diego nel 2023 (7-5 6-0), a Doha nel 2024 (6-3 7-5) e a Miami sempre nel 2024 (6-2 3-6 6-0).

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.