Attualità/

Terremoto: scossa di 3.4 con epicentro a Poggibonsi, nessun danno

La scossa è stata stimata da Ingv con magnitudo 3.4 ed epicentro a quattro km da Poggibonsi, a una profondità 8 km

sismografo terremoto

Martedì 16 aprile 2024 alle ore 19.49 in Toscana è stata avvertita una forte scossa di terremoto dalla popolazione nella provincia di Siena ed è stata stimata da Ingv con magnitudo 3.4 ed epicentro a quattro km da Poggibonsi, a una profondità 8 km.

“Sono in corso verifiche – ha scritto il presidente della Regione Toscana sui social – al momento non sono riferiti danni, ma panico tra le persone”.

“Poco fa una scossa di terremoto con magnitudo di 3.4 è stata registrata con epicentro a Poggibonsi. La scossa è stata avvertita benissimo. Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose” ha dichiarato il sindaco di Poggibonsi in merito al sisma con epicentro nel suo comune.

L’ultima scossa di terremoto in Toscana è stata avvertita a Certaldo tra il 23 e il 25 marzo 2024.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.