numero unico emergenza

8 articoli

Attualità /

Più di 2,4 milioni di chiamate al 112 nel 2023: il bilancio del numero di emergenza in Toscana

I picchi: tra il 2 e il 3 novembre, per l’alluvione nella piana fiorentina, sono state registrate 29mila telefonate in 24 ore; nella notte di Capodanno, 800 chiamate in un’ora tra la mezzanotte e l’una

Innovazione /

Tecnologie e innovazioni a supporto del lavoro del Numero Unico di Emergenza 112

Traduzione simultanea, chiamate multimediali e l’applicazione Where ARE U sono solo alcune delle tecnologie di cui dispone la centrale unica della Regione Toscana che ogni giorno gestisce oltre novemila chiamate d’emergenza

Attualità /

Nue, ecco il servizio di localizzazione automatica per le emergenze

In occasione della giornata europea dedicata al 112 per le emergenze la Regione diffonde un nuovo video online per illustrare la novità

Attualità /

Il 112, il numero unico di emergenza introduce la “chiamata multimediale”. Ecco di cosa si tratta

Un nuovo servizio per migliorare l’operatività della centrale e la tempestività del soccorso. Oltre alla chiamata classica sarà possibile ricevere direttamente l’esatta posizione dell’utente e successivamente anche avviare una videochiamata

Salute /

Nue 112, le centrali di Firenze e Ancona unificate per le maxiemergenze

Le due centrali sono in grado di supportarsi reciprocamente e gestiscono in totale 7 milioni di utenti e circa 12mila chiamate di emergenza al giorno

Attualità /

Il Numero unico di emergenza 112 è attivo in tutta la Toscana

Con l’attivazione di questo servizio anche nei distretti telefonici di Livorno-Piombino-Pisa-Pontedera-Volterra, si conclude la fase di transizione al 112 inziata lo scorso 9 dicembre con Firenze e Prato

Salute /

112, il numero unico di emergenza arriva a Lucca, Massa Carrara e nei comuni della Versilia

Con il passaggio al 112 di queste due province si avvicina la copertura del servizio nell’intero territorio regionale facilitando l’accessibilità per il cittadino e maggiore sicurezza

Salute /

La centrale unica di risposta del 112: si comincia da Firenze, Prato e Arezzo

La centrale unica toscana è pronta a ricevere fino a 6500 chiamate al giorno, ovvero 4 chiamate al minuto. Un servizio che può arrivare a servire 4 milioni e mezzo di utenti al giorno, compresi i cittadini residenti, i turisti e coloro che transitano nella nostra regione per lavoro