soccorso sanitario

7 articoli

Salute /

Pronto soccorso, arriva la presa in carico precoce per la medicina d’urgenza

Le nuove linee di indirizzo per l’assessore Bezzini sono una risposta ai casi di aumento di accessi e di sovraffollamento

Attualità /

Un premio alle 18 persone che hanno salvato vite con il defibrillatore: la cerimonia a Siena

Il premio Blsd Angel il prossimo 7 maggio nella città del Palio. Il presidente del Consiglio regionale, Mazzeo: “Un modo per dire grazie alle donne e uomini che si sono voluti formare”

Attualità /

Il 112, il numero unico di emergenza introduce la “chiamata multimediale”. Ecco di cosa si tratta

Un nuovo servizio per migliorare l’operatività della centrale e la tempestività del soccorso. Oltre alla chiamata classica sarà possibile ricevere direttamente l’esatta posizione dell’utente e successivamente anche avviare una videochiamata

Attualità /

Eliosoccorso: nuovo Pegaso con base a Firenze, il servizio regionale si rafforza

L’assessore regionale Bezzini: “Abbiamo continuato a investire non solo sugli aspetti di innovazione tecnologica e sul potenziamento delle prestazioni di questi velivoli, ma anche sul rafforzamento dei margini di sicurezza”

Attualità /

Il terzo settore “soffre” per la pandemia. In arrivo 5,8 milioni dalla Toscana

In Toscana ci sono 470 mila volontari e 27 mila organizzazioni, ma il 72,8% ha ridotto le attività a causa del covid (che fa crescere la solitudine). Terzo settore, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo rapporto annuale

Attualità /

Pronto soccorso sociale, tre centrali in Toscana. Già registrati 2.300 interventi

Un servizio unico in Italia per assistere in caso di conflittualità, violenza e maltrattamento. Le centrali operative passano da una a tre. Obiettivo: coprire l’intero territorio regionale

Salute /

Un numero unico per le emergenze in Toscana: da dicembre arriva il 112

Si parte con i distretti telefonici delle province di Firenze e Prato ed entro aprile 2021 sarò attivo in tutta la Toscana per gestire in maniera centralizzata le chiamate d’emergenza e offrire ai cittadini un servizio efficiente, semplificato e accessibile