Viaggi/

TripAdvisor: Toscana, regione con più riconoscimenti internazionali

Svelati i vincitori dei Travelers’ Choice: la miglior esperienza di viaggio? E’ a Firenze

lezione cucina

E’ la Toscana la regione a conquistare il primato italiano per il maggior numero di riconoscimenti internazionali nella classifica dei Travelers’ Choice di Tripadvisor, determinata sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori nell’ultimo anno. Per la Toscana sono stati ben i 9 premi ricevuti nelle Top 25 europee e mondiali.

“Siamo entusiasti di annunciare i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards che premiano le migliori strutture sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo e possono essere di ispirazione per i viaggi del 2019” – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Anche quest’anno l’Italia ha riconfermato il valore della sua offerta ricettiva e, con 164 strutture premiate, è il secondo Paese al mondo per numero di hotel e B&B che hanno ricevuto un riconoscimento, superata per un soffio dagli Stati Uniti con 165 strutture”. 

La vista sul Duomo di Firenze dal Giardino Bardini

Firenze – poi – è l’unica città Italiana a vantare due hotel che hanno conquistato la prima posizione a livello nazionale nelle rispettive categorie: Portrait Firenze, primo tra i Migliori Hotel di Lusso e Hotel David, primo per il Miglior Servizio.

Inoltre – tra i 25 top hotel nel mondo troviamo a Firenze l’hotel Spadai – al 21esimo posto del globo mentre risulta – sempre nel capoluogo toscano – al 10° posto nella classifica dei migliori servizi, l’hotel David. E’ invece la Locanda dell’artista di San Gimignano a ottenere il 23esimo posto mondiale nella sezione B&B. Tra i musei la Galleria degli Uffizi ha ottenuto la 13esima posizione nel mondo mentre per la categoria ‘esperienze’ il podio incontrastato è per la ‘lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale a Firenze’. Esperienza da primo posto nel mondo. E la Toscana del turismo sorride ancora una volta. 

Vuoi scoprire uno dei mercati più autentici di Firenze? Scopri Sant’Ambrogio nella puntata di ‘Un giorno al Mercato’

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.