Viaggi/

Turismo, strumenti e strategie per crescere: la Regione incontra le imprese

Fondazione Sistema Toscana, attraverso visittuscany.com, lancia la nuova risorsa digitale di gestione turistica a disposizione degli operatori. Quattro incontri per presentare alle realtà imprenditoriali tutte le nuove opportunità

Piazza di Montepulciano - © Marta Mancini

Un nuovo sistema di gestione dell’offerta turistica regionale a disposizione delle imprese, la Fondazione Sistema Toscana lancia la versione aggiornata e più funzionale della piattaforma web “Destination Management System” cui si accede da make.visittuscany.com. Una risorsa digitale che rafforza la rete di opportunità e strategie che la Regione Toscana ha creato per il settore turistico. Per illustrare al meglio gli strumenti già attivi  e le pontenzialità è stato organizzato un ciclo di incontri dedicato agli operatori. L’obiettivo è rafforzare il legame tra le politiche pubbliche e le attività imprenditoriali, facilitando l’accesso a informazioni e servizi che possono ampliare le occasioni di visibilità e crescita.

Gli appuntamenti

Quattro gli incontri, promossi dall’assessore ad economia e turismo Leonardo Marras, affiancato dai direttori di Fondazione Sistema Toscana, Francesco Palumbo, e Toscana Promozione Turistica, Francesco Tapinassi.

  • 9 luglio, ore 17 – Montepulciano
  • 11 luglio, ore 17 – Grosseto
  • 24 luglio, ore 17 – San Miniato
  • 5 agosto, ore 18.30 – Marina di Pietrasanta

Saranno quindi presentate le risorse digitali offerte da Fondazione Sistema Toscana, in particolare il nuovo “Destination Management System”: uno strumento innovativo che potenzia le funzionalità e le opportunità a disposizione delle imprese e punta a migliorare la gestione dell’offerta turistica, favorendo una maggiore integrazione tra operatori, territori e strumenti digitali.

Verranno presentate le azioni di Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale che cura la partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali, e le modalità di accesso e utilizzo dei dati messi a disposizione dall’Osservatorio Turistico Regionale che raccoglie e analizza informazioni su arrivi, presenze, flussi turistici, eventi, attrazioni e comportamenti dei visitatori.

Le attività imprenditoriali avranno, inoltre, una panoramica completa sulle risorse e i bandi messi a disposizione dall’assessorato al turismo, utili a sostenere investimenti e innovazione nel comparto turistico.

Per iscriversi, collegarsi al link We are more. Regione Toscana incontra le imprese.

I più popolari su intoscana