Turismo baby-friendly: la Toscana nella top 10 delle mete mondiali

di Ilaria Giannini

Il magazine online Trips To Discover ha inserito la nostra regione tra le migliori destinazioni per una vacanza a misura dei più piccoli

La Toscana è tra le migliori dieci destinazioni al mondo per una vacanza perfetta per i più piccoli. Il magazine online Trips To Discover, che ha 1,6 milioni di lettori al mese, ha infatti inserito la nostra regione nella top 10 internazionale delle mete ideali per il turismo baby-friendly.

“Può essere davvero divertente visitare l'Italia con il tuo bambino e trascorrere del tempo nei deliziosi piccoli borghi della Toscana” scrive Trips To Discover che raccomanda come attrazioni da non perdere il Giardino di Boboli e la Torre di Pisa. “Le attività da fare con i bambini in questa zona includono vedere i delfini a Viareggio, visitare lo zoo di Pistoia e semplicemente guardare le lucciole illuminare il cielo notturno in estate” conclude Trips To Discover.

zebra_zoo_pistoia_hope

Insieme alla Toscana sono consigliate come città o regioni per una vacanza che faccia felice tutta la famiglia anche Londra, Barcellona, Tokyo, la Jamaica, Singapore, Montreal, Bali, Puerto Vallarta in Messico e Queensland in Australia.

La Toscana è ricca di itinerari e attrazioni perfette per i più piccoli: dai numerosi parchi avventura immersi nella natura all'Acquario di Livorno, per scoprire i segreti della vita sottomarina, fino alle attività culturali e istruttive come quelle proposte dal Museo d'arte per bambini di Siena, dentro l'antico complesso di Santa Maria della Scala, o dal Museo Galileo di Firenze.

05/06/2020