Pisa, lavoro: studenti e imprese si incontrano a 'Job Fair'

Il meeting si terrà il 23 e 24 ottobre alla Scuola Normale Superiore e alla Sant'Anna. Presenti sei scuole universitarie superiori italiane

L'appuntamento con il job meeting che vede  grandi aziende e imprese italiane e internazionali incontrarsi con sei scuole universitarie italiane si rinnova a Pisa i prossimi 23 e 24 ottobre. L'occasione è la sesta edizione di Job Fair, che si tiene tra la Scuola Normale Superiore e la Sant'Anna. Coinvolti negli incontri anche il Gran Sasso Science Institute L’Aquila, la Scuola IMT Alti Studi Lucca, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati Trieste e la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.

Per due giorni dunque gli allievi e gli ex allievi di queste prestigiose realtà universitarie superiori avranno quindi la possibilità di incontrarsi con i rappresentanti di alcune delle più significative realtà aziendali. Le università hanno infatti  l'obiettivo di presentare alle imprese i migliori talenti per contribuire alla creazione della nuova classe dirigente italiana.

L’attenzione verso il job meeting delle sei scuole universitarie superiori italiane è alta: sono attese 51 aziende rappresentative dei principali settori professionali e 80 recruiter, si sono registrati oltre 230 tra allievi ed ex allievi con la previsione di circa mille colloqui individuali, da tenersi giovedì 24 ottobre.

La cerimonia di apertura della sesta edizione della JobFair è prevista per mercoledì 23 ottobre alle ore 11.00 presso la Scuola Normale Superiore.  Giovedì 24 ottobre la JobFair si sposta alla Scuola Superiore Sant’Anna per i colloqui individuali.

La partecipazione ai colloqui individuali di giovedì 24 ottobre è possibile per allievi ed ex allievi delle sei scuole universitarie superiori che si sono registrati entro giovedì 17 ottobre, mentre le attività di mercoledì 23 ottobre e, in particolare le presentazioni aziendali, sono aperte a tutti, anche a coloro che non sono ancora nella fase finale del percorso di studi e che possono conoscere da vicino realtà lavorative in numerosi campi di attività. Possono partecipare allievi ed ex allievi di Corsi ordinari, PhD, Master, Lauree magistrali congiunte, assegnisti di ricerca, collaboratori di ricerca.

19/10/2019