Viaggi/

Vinci ritrova la Festa dell’Unicorno dopo due anni di stop

Appuntamento a fine luglio per l’evento fantasy più grande d’Italia: sette le aree tematiche e oltre 300 gli spettacoli in programma

La Festa dell’Unicorno a Vinci

Avviene solo una volta all’anno: per le strade di Vinci è possibile incontrare elfi e orchi, zombie e fate, pirati e vampiri. Succede per la Festa dell’Unicorno, il più importante evento fantasy in Italia oggi giunto alla 16esima edizione.

Nel piccolo centro legato a doppio filo al mito Leonardo si ritrovano ogni anno migliaia di appassionati e cosplayer tra eventi, spettacoli e costumi. Dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, l’organizzazione ha deciso in accordo con il comune vinciamo di confermare le date del 29, 30 e 31 luglio.

La Festa dell’Unicorno a Vinci

Appassionati del genere, turisti e visitatori ritrovano quindi la manifestazione in edizione estiva: sette le aree tematiche e oltre 300 spettacoli da spalmare sui tre giorni dell’evento seguendo le normative sulla sicurezza in vigore nella prossima estate.

Il programma è ancora in via di definizione, di sicuro si tornerà ad ammirare a Vinci spettacoli, concerti e creature fantastiche. Solo alla Festa dell’Unicorno è possibile ammirare la disfida di arti magiche e il matrimonio elfico con tanto di parata.

Tra gli appuntamenti più attesi il contest per la miglior creatura fantastica: ogni anno tanti i cosplayer stimolati a dare il meglio tra i personaggi classici della letteratura tolkeniana, gli anime orientali, fino ai personaggi delle serie tv più amati.

Topics:

I più popolari su intoscana