Made in Toscana/

Yare 2023, la vetrina dei superyacht tra comandanti e imprese

La 13esima edizione a Viareggio dal 15 al 17 marzo: al centro del programma focus su dati, workshop, incontri B2C e tour nei cantieri

Viareggio, il distretto navale

Comandanti di Superyacht e imprese del settore si ritrovano dal 15 al 17 marzo a Viareggio per Yare. La 13esima edizione di Yachting Aftersales and Refit Experience è una vetrina internazionale della yachting industry.

Yare si conferma evento diffuso su gran parte del territorio che coinvolge l’intero distretto nautico e operatori della filiera nautica orientato al comparto Superyacht da Livorno fino alla Spezia. Molti gli appuntamenti in programma con focus su dati e andamento del mercato refit, workshop tecnici e incontri business faccia a faccia.

L’edizione 2022 di Yare Superyacht Forum

Il media partner internazionale The Superyacht Group presenterà dati e l’andamento del mercato di produzione e refit all’interno de The Superyacht Forum Live – Captains Edition in programma giovedì 16 marzo all’Una Hotel di Lido di Camaiore. Giovedì 17 marzo, gli approfondimenti degli workshop tecnici su sostenibilità, gestione e organizzazione.

Saranno ospitati 100 comandanti al timone di yacht nelle principali categorie del mercato 40/60 mt. In aumento la rappresentanza sopra i 50 mt; circa il 70% è di nazionalità estera: presente una delegazione dell’associazione Hellenic Yachtmaster Club di Atene. In maggioranza rappresentanti di armatori privati con una prevalenza di yacht a motore rispetto a imbarcazioni a vela.

Molte delle imprese hanno confermato la loro presenza a Yare 2023 (circa il 70% estere provenienti da Nord Europa e paesi del Mediterraneo e il 30% italiane): cantieri, aziende della filiera produttiva e dei servizi.

Yare: i BcC Meet the Captain

Cuore della manifestazione restano i “B2C Meet the Captain”, incontri business tra comandanti e imprese. Yare ospiterà anche eventi collaterali quali il Rina Captains’ Awards alla sua terza edizione – riconoscimento tecnico alla professionalità e alla competenza dei comandanti – e il Passerelle Pitch con la sfida tra le imprese partecipanti su progetti innovativi e ecosostenibili. Poi tour nei cantieri del distretto nautico da La Spezia a Livorno. Varie tappe nel distretto.

Yare è supportato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e della Portualità Toscana e organizzato da Navigo, tra i principali player in Europa per l’innovazione e sviluppo della nautica.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.