Innovazione/

Ora Consegna: l’e-commerce gratuito che aiuta le imprese

Il servizio, messo a disposizione da un’azienda di Firenze, nasce con lo scopo di aiutare i negozi a prendere e gestire gli ordini online

Shopping online

Una piattaforma e-commerce totalmente gratuita che consente alle aziende di prendere ordini e prenotazioni online. È quello che Vertical Media, la digital agency fiorentina, con “Ora Consegna” ha messo a disposizione dei commercianti italiani che, soprattutto in questo periodo di difficoltà, hanno deciso di effettuare consegne a domicilio e offrono prodotti da asporto alla clientela.

Ora Consegna nasce proprio per aiutare le attività locali nella fase di emergenza del Covid-19. “Credo che in questo momento storico sia davvero importante che ciascuno faccia la propria parte dal punto di vista sociale – spiega Lorenzo Berti, CEO dell’azienda -. Ci sono molti modi per sostenere la comunità: per noi sarebbe stato impossibile produrre mascherine, gel disinfettante o altri prodotti sanitari, per cui abbiamo pensato di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno e in modo del tutto gratuito le nostre conoscenze. E lo abbiamo fatto in modo da supportare la sicurezza di aziende e commercianti e dei loro clienti. Sono tanti infatti i negozi, soprattutto in ambito enogastronomico, che durante questo periodo di lockdown hanno continuato ad offrire i propri prodotti e servizi al pubblico consegnando a domicilio non senza difficoltà”. 

L’idea alla base del progetto è mettere a disposizione un sito e-commerce pronto in pochi giorni; ciò consente di lavorare in modo maggiormente protetto, ricevendo meno persone nei locali. Allo stesso tempo, favorire la sicurezza dei clienti, che potranno ordinare senza dover uscire di casa. Inoltre i tempi dedicati agli ordini si ridurranno: le attività riceveranno una richiesta nella loro casella e-mail già pronta con i dati e i contatti del cliente, la lista della spesa, l’indirizzo di consegna e la fascia oraria richiesta. Oltre alla ricaduta più immediata del progetto, il progetto aiuterà queste imprese ad accelerare un processo di digitalizzazione ormai indispensabile e reso ancora più urgente dal COVID-19.

Per attivare il servizio basta richiedere maggiori informazioni compilando un modulo sul sito ufficiale. Il team configurerà il negozio online in pochi giorni, darà al commerciante le credenziali per accedere e gli mostrerà come caricare i prodotti e i prezzi. I clienti potranno andare sul sito, fare l’ordine e pagare l’importo concordato. L’e-commerce è completamente gratuito fino al 30 giugno 2020 e comunque per tutta la durata dell’emergenza, non comporta nessun impegno e nessun obbligo dopo tale scadenza.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.