Innovazione/

Piaggio si allea con la svedese Autoliv per creare il primo airbag per le due ruote

Nel momento dell’impatto il cuscino salvavita, montato sul telaio degli scooter e delle moto, si aprirà in millisecondi, garantendo una maggiore protezione dei conducenti

Museo Piaggio Pontedera (PI)

L’azienda nata in Toscana Piaggio si allea con il leader mondiale nei sistemi di sicurezza per l’automotive, la svedese Autoliv per sviluppare un airbag per le due ruote.

Proporzionalmente alla crescita dell’uso delle due ruote nella nuova mobilità, aumenta l’impegno per la sicurezza.

Nel momento dell’impatto il cuscino salvavita, montato sul telaio degli scooter e delle moto, si aprirà in millisecondi, garantendo una maggiore protezione dei conducenti.

“I motocicli sono sempre più diffusi nel mondo, una popolarità dovuta sia all’urbanizzazione e alla densificazione urbana, sia alla comodità e semplicità di utilizzo dei veicoli a due ruote. Oggigiorno tali veicoli sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati, come l’ABS (AntiBlockierSystem) e l’ASR (Controllo Elettronico Trazione), e la dotazione di airbag contribuirà a un ulteriore step in questa direzione” sottolinea una nota congiunta.

“Lo sviluppo di questi prodotti è parte integrante della nostra agenda di sostenibilità – aggiunge Mikael Bratt, Ceo e presidente di Autoliv – e un passo importante verso il nostro obiettivo di salvare 100.000 vite all’anno entro il 2030″.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.