Attualità/

Per le feste di Natale a Collodi in arrivo una balena di cioccolato da guinness

La Balena di 230 chili esposta da sabato 4 dicembre sarà donata il 6 gennaio 2022 pezzettino per pezzettino a tutti i piccoli visitatori del parco

 

GEPPETTO DI CIOCCOLATO 2

Le festività saranno più “buone” con Pinocchio a Collodi. Dal 4 dicembre arriva al Parco di Pinocchio una balena da guinness di 230 kg su iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Nell’opera ci sono anche Pinocchio e Geppetto e sul mare di cioccolato sono ricreati alcuni dei rifiuti (sempre in cioccolato) che inquinano i nostri mari.

Tutta l’opera è edibile in ogni sua parte e sarà in mostra per sensibilizzare alla tutela dell’ambiente marino, in mostra nei giorni di apertura del parco: dal 4 dicembre al 12 e dicembre, il 18 e 19 dicembre e per tutte le festività, tutti i giorni, dal 24 dicembre al 6 gennaio, quando, grazie alla presenza del cioccolatiere Massimiliano Rosamilia, sarà donata pezzetto per pezzetto ai visitatori.

Distribuzione che continuerà anche nei giorni 7, 8 e 9 gennaio 2022 (sempre non finisca prima!).

L’opera è ideata dal maestro cioccolatiere Antonio de Le Rose e sarà assemblata in questi giorni all’Acquario di Genova nell’area della vasca dei cetacei. Una volta ultimata partirà poi per Collodi.

Nel periodo di Natale i bambini potranno visitare la Casa degli elfi e scrivere prima a Babbo Natale e poi alla Befana la loro letterina, da sigillare con la ceralacca. Sono previsti giochi e animazioni.

Oltre alle attività per i bambini (museo interattivo, giostre d’epoca, serra botanica, spettacoli burattini, giostre d’epoca, percorsi avventura – questi dai  5 anni e comunque non saranno in funzione in caso di pioggia -) sono previsti laboratori e attività di animazione a tema per tutte le feste.

Tutte le attività del Parco Collodi-Pinocchio sono al chiuso o al coperto. Restano all’aperto i percorsi del parco e del giardino storico e i 2 percorsi avventura.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.