Made in Toscana/

Pitti Uomo, quasi 5mila i buyers per il salone della ripartenza

Un terzo di espositori e compratori proveniente dall’estero: Europa del Nord, Stati Uniti e Russia ai primi posti. Bilancio positivo per l’appuntamento fiorentino

Pitti_Reflections

E’ stata una sfida vinta. Pitti Uomo e Pitti Bimbo chiudono i battenti e come di consueto l’organizzazione condivide i dati sull’affluenza: circa 4.900 compratori presenti, di cui circa il 30% da una sessantina di paesi esteri. Contando anche le altre categorie di visitatori (agenti, rappresentanti, fornitori, giornalisti, ospiti) il numero complessivo di presenze dovrebbe attestarsi intorno alle 8mila unità.
In particolare a Pitti Uomo, questi sono i primi dieci paesi esteri per affluenza compratori: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia. Buoni risultati dai paesi del nord Europa (Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia per un totale di 60 buyers) e da segnalare alcune presenze di qualità anche da Cina, Giappone, Corea del Sud e Cina Hong Kong.

In mostra 548 collezioni di moda maschile (quasi il 30% dall’estero) a Pitti Immagine Uomo 101 e 170 a Pitti Bimbo 94.

Pitti Uomo 101 Dynamic Attitude

Siamo felici per come sono andate le cose in Fortezza da Basso da martedì a giovedì – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, che ringrazia le aziende espositrici, i compratori italiani ed esteri – che hanno deciso di muoversi e viaggiare in un momento particolarmente complicato e lo hanno fatto con lo spirito giusto, prudenti ma sereni e determinati“, i collaboratori, gli allestitori, i servizi cittadini, i ristoranti, gli alberghi, Firenze. “E’ stato un appuntamento giusto e andava fatto: ci siamo tutti meritati questo Pitti“, conclude.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.