Attualità/

Terremoti, prosegue lo sciame di scosse nel Fiorentino: la più forte di magnitudo 2.7

Secondo quanto spiega la Protezione civile della Città metropolitana di Firenze: “Da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità”

terremoto

Ancora scosse nel Fiorentino: due di magnitudo 2.2 e 2.3 sono state registrate una dietro l’altra alle 5:44 con epicentro sempre nel comune di Impruneta, a una profondità la prima di 8 km, la seconda di 10. Un’altra, di magnitudo 2, è stata registrata alle 6.22 sempre nel comune di Impruneta, a una profondità di 10 km.

Sempre stamani altre quattro scosse di magnitudo superiore a 2, la più forte di 2.7 avvertita dalla popolazione, sono state registrate tra i comuni di Impruneta e San Casciano tra le 4:42 e le 5:22.

Dalla mezzanotte fino alle 6.40 invece sono state 22 quelle inferiori a magnitudo 2, per lo più con epicentro Impruneta, ma anche a San Casciano.

Altre otto scosse sono state registrate in tre ore, a partire dalle 7.16, sempre con epicentro nel territorio di Impruneta: due le più forti, di magnitudo 2.1 alle 8:35 e 2.2 alle 9:16.

Le altre 6 sono state tutte inferiori a 2, l’ultima alle 10:17.

In totale da mezzanotte sono state 37 le scosse registrate.

Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile della Città metropolitana, dalla mezzanotte del 7 maggio fino a domenica 8 maggio erano state registrate 22 scosse, con epicentro sempre tra Impruneta e San Casciano, ma da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.