Ambiente/

Ri-Party-Amo, tutti in spiaggia per la pulizia dei fondali toscani

Domenica 18 settembre appuntamento a Vecchiano e a Rosignano Solvay per una giornata nel segno del volontariato e in difesa del mare

Plastica mare - © Eppela

Tutti in spiaggia a pulire domenica 18 settembre: appuntamento a Marina di Vecchiano e a Rosignano Solvay. Una giornata all’insegna del volontariato e di un’Italia più bella e pulita. Dal nord al sud nella stessa domenica in tanti si daranno appuntamento in località diverse per avviare Ri-Party-Amo.

Il progetto nazionale ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra WWF Italia, Intesa Sanpaolo e il Jova Beach Party. Tre le macroaree di intervento: pulizie, rinaturazione e formazione. L’obiettivo è di rendere i giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Plastica in mare – © Eppela

Le attività del 18 settembre, dedicate al filone “Puliamo l’Italia”, coinvolgeranno centinaia di volontari nella pulizia di spiagge e di fondali. Saranno coordinate dal WWF Italia, che diffonderà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari. Un modo per rendere le persone più consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.

In Toscana l’appuntamento è a Marina di Vecchiano dove i volontari puliranno le spiagge del tratto di costa del Parco Migliarino, San Rossore, Massacciuccoli. L’appuntamento è in Piazzale Montioni, 2, Vecchiano.

L’attività di pulizia dei fondali, coordinata dal Diving Cala del Riccio, si svolgerà inoltre a Rosignano Solvay. L’appuntamento è alle 9 al Lungomare Monte alla Rena, 5 ex Bagno Sirena.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.