Attualità/

A Forte dei Marmi si va a lezione sulla spiaggia

Gli alunni di tre classi delle elementari coinvolti nel progetto fino a ottobre studieranno in riva al mare

Il pontile di Forte dei Marmi

La campanella di inizio lezioni suonerà in riva al mare a Forte dei Marmi. Nel comune versiliese infatti i bambini di tre classi prime delle scuole elementari avranno un’aula speciale, con vista mare. Grazie al progetto “Scuola del mare a Forte dei Marmi”, dal 19 settembre al 7 ottobre alla Spiaggia comunale dei bambini, lo stabilimento balneare che ospita
i centri estivi si terrà la “Scuola del mare”, riservata ai bambini degli istituti Carducci, Pascoli e Don Milani.

La Scuola del mare per tre classi

Alla “Scuola del mare” si terranno quindi le regolari attività scolastiche come letture animate, ascolto e comprensione ma anche attività scientifiche attraverso la raccolta di materiali come legnetti e conchiglie. E ancora educazione civica con insegnamento di regole e sicurezza sulla spiaggia. Il mare assumerà dunque anche una valenza educativa.

“È davvero un privilegio godere del mare di settembre – hanno affermato il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Forte dei Marmi – e siamo davvero felici che con questo progetto condiviso e supportato con entusiasmo dalla nostra amministrazione anche i più piccoli potranno beneficiare di questa grande risorsa. Siamo convinti che questa idea da sperimentale possa diventare molto di più, perché il nostro è un territorio ricco di stimoli ambientali e oltretutto favorito anche da un clima mite soprattutto nei mesi di settembre e ottobre”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.