Attualità/

Giochi per i piccoli pazienti di pediatria: a Pisa scatta la gara di solidarietà

L’infermiera Arianna Gasperini ha lanciato un appello sui social per i bambini ricoverati presso l’Azienda ospedaliero universitaria pisana e ha ricevuto in dono Xbox e Playstation

Uno dei regali arrivati ai pazienti dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana - © Azienda ospedaliero universitaria pisana

Una vera gara di solidarietà da tutta Italia si è scatenata a Pisa per i piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero universitaria. Tutto è nato con l’appello lanciato sui social da Arianna Gasperini, infermiera del percorso Labiopalatoschisi e della sezione dipartimentale di Chirurgia dell’età pediatrica e dell’adolescenza dell’Aoup che si è chiesta come allievare le difficoltà dei bambini e ragazzi ricoverati, perché stimolare la fantasia e l’immaginazione dei ragazzi nel contesto ospedaliero aiuta ad attutire la sofferenza dovuta al ricovero.

Xbox e Playstation per i bambini ricoverati

Così ha lanciato una richiesta sui social per ricevere in dono Xbox o Play station per le degenze pediatriche, per allietare le giornate troppo lunghe per i piccoli ricoverati del percorso Labiopalatoschisi, della sezione dipartimentale di Chirurgia dell’età pediatrica e dell’adolescenza, della Pediatria e dell’Oncoematologia pediatrica.
Le adesioni all’appello nel giro di pochi giorni sono state tantissime, spiegano dall’Aoup, con proposte arrivate anche da fuori regione, da Napoli, Palermo, Torino e Milano, dimostrando il cuore grande degli italiani. Complessivamente sono arrivate in reparto nove consolle di giochi.

La raccolta si è conclusa in positivo con un ringraziamento speciale a chi ha donato le consolle (Cristina Ferrelli, Monica Mori, Titty, Caterina Fontana, Annamaria Alfano, Simone Ceccanti, Gabriele Frassi, Federica Bertolini e Elisa dell’Associazione GMA Onlus il Sorriso Di Marianeve gruppo missioni in Africa) che, nel giro di pochi giorni, hanno fatto pervenire quanto richiesto.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.