Ambiente/

Dillo con un albero: San Valentino è ecosostenibile con Treedom

La piattaforma con sede a Firenze che permette di piantare alberi in tutto il mondo lancia una nuova campagna per la festa degli innamorati: regalare un albero a chi si ama

Con Treedom si può regalare un albero di anacardo

Un albero per dire ti amo. Treedom, la piattaforma fiorentina che permette di piantare alberi a distanza in tutto il mondo, ha lanciato una nuova campagna per San Valentino: regalare un albero al proprio innamorato, accompagnandolo anche da una dedica personale. Un dono originale, pieno di significato e che fa bene al pianeta, perché andrà ad alimentare i progetti di sostenibilità ambientale e sociale portati avanti da Treedom.

Gli alberi per gli innamorati: dal Mango al Frutto della Passione

L’Anacardo, l’Arancio, il Banano, la Jacaranda, il Mango, la Maracuja e naturalmente il Frutto della Passione sono i protagonisti della campagna lanciata per il 14 febbraio

“Volevamo dare un messaggio in controtendenza rispetto ai tempi che viviamo – spiega Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedomun messaggio che invita a rallentare i ritmi e a prendere del tempo per sé e per coloro che si ama. Non solo, ma farlo senza arrendersi al pessimismo di tempi non facili come quelli che viviamo. A volte lo sconforto può essere legittimo: le difficoltà economiche, i cambiamenti climatici e i loro effetti, le guerre. Come è possibile essere positivi di questi tempi? Forse proprio facendo qualcosa di valore come piantare un albero. Con Treedom è semplice, ma i suoi effetti saranno infinitamente positivi per il pianeta e per le persone, oltre che essere un regalo bellissimo per qualcuno che si ama”.

Uno degli alberi piantato grazie a Treedom

Più di 3 milioni gli alberi piantati con Treedom

Treedom.net, fondato a Firenze nel 2010, è stato il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita. In questi tredici anni con Treedom sono stati piantati più di 3 milioni di alberi in 17 paesi tra Africa, America Latina, Asia e anche in Italia. Nel 2014, Treedom è diventata una B Corporation certificata, parte della rete globale di aziende che si distinguono per elevate prestazioni ambientali e sociali.

La particolarità del progetto di Treedom è che tutti gli alberi sono piantati direttamente dai contadini locali, portando benefici ambientali, sociali ed economici alle loro comunità. Per una totale trasparenza, ogni albero è geolocalizzato e fotografato, con aggiornamenti regolari sul progetto pubblicati in un “Diario dell’Albero”, consultabile online.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.