Attualità/

Scomparso Mario Cerrai, Giani: “Una grave perdita per Pisa e la Toscana”

Il presidente della Regione Toscana esprime le più sentite condoglianze nell’apprendere la notizia della scomparsa dell’ex vigile del fuoco e campione di lotta

Mario Cerrai

E’ scomparso a 76 dopo un lunga malattia Mario Cerrai.

Cerrai è stato vigile del fuoco e consigliere anziano del gioco del Ponte di Pisa, già campione italiano assoluto di lotta, atleta sia di lotta libera che greco-romana, in seguito presidente del comitato toscano della Fijlkam, la federazione italiana di judo, lotta, karate ed arti marziali, nonché componente e sostenitore del gioco del Ponte.

Questo il commento di Eugenio Giani Presidente della Regione Toscana:Pisa e l’intera Toscana perdono un uomo buono, impegnato nello sport e nel sociale, dedito al volontariato e allo sport. Mario Cerrai è stato l’esempio di come si dovrebbe far parte di una comunità. Ex vigile del fuoco, non è stato solo una persona leale e generosa, ma anche uno sportivo di primo piano, campione italiano di lotta, prima di dedicarsi all’attività di dirigente sportivo e alla salvaguardia e alla diffusione del gioco del Ponte. Ha dedicato gran parte della sua esistenza agli altri. Per questo lo piangiamo e per questo esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità pisana”.

Anche il Sindaco di Pisa Michele Conti e l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, hanno espresso il cordoglio per la scomparsa di Mario Cerrai, figura di riferimento per lo sport pisano.

“La nostra comunità perde un uomo generoso e leale che si è a lungo impegnato nella vita cittadina portando un contributo prezioso nel mondo delle tradizioni storiche e in particolare nel Gioco del Ponte, dove ha ricoperto le cariche di Capitano e Luogotenente Generale e dove ricopriva attualmente la carica di consigliere anziano. Una grande perdita per la città di Pisa, non solo per la sua passione e per il suo impegno all’interno del Gioco del Ponte, ma anche come figura di rilievo dello sport cittadino: oltre a essere stato Maestro benemerito di lotta, campione italiano assoluto, è stato a lungo allenatore e istruttore della disciplina, ricoprendo importanti cariche all’interno della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e ricevendo la Stella d´Argento al merito sportivo del CONI. Alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno conosciuto, esprimiamo le più sentite condoglianze”.  

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.