Attualità/

300 espositori a Grosseto per la Fiera del Madonnino

Continua fino al 25 aprile l’evento dedicato all’agricoltura, con macchinari agricoli, animali e degustazioni

Mucche nella stalla - © Studio Romantic/Shutterstock

Si è aperta ieri a Grosseto, pochi chilometri fuori dal centro, la 43esima edizione della Fiera del Madonnino, la tre giorni dedicata all’agricoltura che prosegue fino al 25 aprile.
In mostra macchinari agricoli e manifestazioni zootecniche di livello nazionale, degustazioni e cucina che vedono protagoniste tutte le principali filiere produttive della Toscana e una grande area dedicata al vivaismo e al giardinaggio.

L’evento raccoglie 300 espositori, come negli anni migliori della fiera, la tradizione della semplicità ma anche un padiglione dedicato alle nuove tecnologie, all’agricoltura di precisione e “intelligente” e alla sostenibilità.

Il taglio del nastro della Fiera del Madonnino

La fiera dell’agricoltura per eccellenza

La fiera è patrocinata anche dalla Regione Toscana e ieri all’inaugurazione è intervenuta la vicepresidente ed assessore all’agricoltura della giunta regionale Stefania Saccardi, assieme all’assessore all’economia Leonardo Marras.

“Quella del Madonnino – ha detto la vicepresidente Saccardi non è una fiera dell’agricoltura, ma la fiera dell’agricoltura in Toscana: un luogo dove le eccellenze, i valori e la qualità di questa regione si mostrano al mondo. Ne siamo dunque fiere ed orgogliosi: ci sono anche le vacche maremmane, simbolo della tenuta regionale di Alberese”.

“L’agricoltura – ha aggiunto Saccardi – vive momenti di difficoltà per i cambiamenti climatici. Ma sono certa che saprà reagire nel modo migliore per continuare a dare qualità, bellezza e valore alla nostra terra”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.