Attualità/

Marialina Marcucci confermata alla guida del Carnevale di Viareggio

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha reso noti i nomi del Cda della Fondazione Carnevale: Marcucci prosegue il suo incarico di presidente

“Una storia fantastica” di Jacopo Allegrucci al Carnevale di Viareggio 2023 - © Ilaria Giannini

Marialina Marcucci viene confermata alla guida del Carnevale di Viareggio. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha reso noti ieri i nomi dei componenti del Cda e del Cdi della Fondazione Carnevale e nei prossimi giorni firmerà i decreti di nomina.

I nuovi ingressi sono due nel consiglio di amministrazione, Velia Chiericoni e Paride Pieraccini, e tre per il consiglio di indirizzo, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola. Confermati poi Simi e Taccola per il cdi, così come Szorenyi e Guidi per il cda.

Il nuovo Cda della Fondazione Carnevale

“Con la scelta dei nuovi componenti della Fondazione si è voluto dotare gli organi societari della di nuove energie e competenze per portare avanti gli ambiziosi progetti aperti e disegnarne di nuovi – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaroil Carnevale è una delle manifestazioni più amate dai viareggini e sicuramente una delle più conosciute a livello internazionale. Non vi aspetta un compito semplice: ma sono certo che saprete affrontarlo con entusiasmo e passione”.

I membri del Cda sono, oltre a Maria Lina Marcucci, poi Marco Szorenyi, Monica Guidi, Velia Chiericoni, Paride Pieraccini. Il consiglio di indirizzo è invece composto da Beatrice Taccola, Giampaolo Simi, Lorenzo Pagnini, Veronica Ferretti e Manuela Granaiola.

Quella del 2023 è stato un anno da record per il Carnevale di Viareggio, che ha festeggiato la sua 150esima edizione con una grande partecipazione di pubblico che si è tradotta in un incasso complessivo di oltre 3 milioni e 800mila euro per i sei corsi mascherati.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.