Attualità/

Maltempo: allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico

L’allerta è valida fino alla mezzanotte di oggi sulle zone nordoccidentali e sudorientali della Toscana

Temporali

Una perturbazione in arrivo sulla Toscana. Secondo il bollettino emesso dal servizio meteo regionale, la regione è interessata da un allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico.

Maltempo in arrivo dalla Garfagnana al Casentino

Le zone a rischio sia di temporali che dal punto di vista idrogeologico sono quelle nordoccidentali, cioè l’area apuana e la Garfagnana e quelle sudorientali, con alcune aree a cavallo tra le provincie di Pisa, Livorno e Grosseto, l’Ombrone grossetano, le valli del Flora e dell’Albegna, fino al Valdarno e al Casentino.

Sono attesi eventi con effetti localizzati, anche intensi, potenzialmente pericolosi a scala locale, di difficile previsione spaziale e temporale, con effetti dipendenti dalle condizioni di vulnerabilità locali. Lo stato di allerta perdurerà fino alla mezzanotte di oggi, mentre domani, giovedì 29 giugno, la situazione tornerà alla normalità.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.