Musica/

Al festival TvSpenta Dal Vivo in concerto: C’Mon Tigre, Deadletter, King Hannah e Giovanni Truppi

Dal 18 al 21 luglio al parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) torna il festival “TvSpenta Dal Vivo” con quattro giorni di musica a ingresso libero

King Hannah

“Spegni la tv accendi te stesso” è questo lo slogan dell’Associazione TvSpenta che da oltre 10 anni crea e promuove passione per cultura, arte e musica nella splendida cornice delle Crete Senesi.

La comunità di TVSpenta crede nell’impatto sostenibile che può avere nella società e nel territorio, invitando ad averne cura e coltivando in esso i semi più importanti della cultura, della socialità, dell’interculturalità e dell’incontro di diverse generazioni in una viva realtà associativa. È nata con l’obiettivo di dare vita a eventi dal vivo di musica, arte e lettura, unita dalla gioia di creare insieme una realtà culturalmente ricca e propositiva.

Dal 18 al 21 luglio al parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) torna il festival “TvSpenta Dal Vivo”, quattro giorni di musica a ingresso libero.

Il festival prende il via giovedì 18 luglio con il concerto dei C’Mon Tigre che con la loro musica danno vita a un linguaggio personale, fatto di commistioni con il jazz, l’afro-jazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni ’70. Il tutto senza mai confinare le loro canzoni a un solo stile, ma spingendo l’esplorazione il più possibile, in una dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe comprendere.

Venerdì 19 luglio saliranno sul palco i Deadletter. Provenienti dallo Yorkshire, ora radicati nel sud di Londra, incanalano la furia buffa dei The Fall e i ritmi sbilenchi dei LCD Soundsystem in una varietà di veemente post-punk, esplorando il lato più oscuro dell’esistenza. A seguire il dj set di Bruno Belissimo.

Sabato 20 luglio sarà il turno dei King Hannah.  Hannah Merrick e Craig Whittle si sono conosciuti a Liverpool. “Big swimmer”, il loro secondo disco, è in uscita il 31 maggio ed è anticipato dall’omonimo singolo che vede la partecipazione della star indie Sharon Van Etten. Un album che nasce da storie e riflessioni sui loro viaggi mentre il duo condivideva il palco con Kurt Vile, Kevin Morby, Thurston Moore nei festival in tutta Europa e Nord America.

Chiude il festival domenica 21 luglio il cantautore Giovanni Truppi. Truppi si forma musicalmente al pianoforte per poi passare anche alla chitarra e al canto. Nel 2022 partecipa al 72esimo Festival di Sanremo con “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Cinque album all’attivo e tantissime collaborazioni: Calcutta, Niccolò Contessa, Motta, C’mon Tigre, Fulminacci. Si esibirà in un emozionante concerto in solo chitarra e voce, al tramonto. Un’esperienza intima e coinvolgente che permetterà di scoprire la sua musica in un modo completamente nuovo.

TvSpenta Dal Vivo: tutti i concerti

18 luglio C’Mon Tigre
19 luglio Deadletter
20 luglio King Hannah
21 luglio Giovanni Truppi

TvSpenta Dal Vivo

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.