Musica/

Live Rock Festival di Acquaviva: cinque serate di musica a ingresso gratuito

Dal 4 all’8 settembre torna in provincia di Siena uno dei festival a ingresso gratuito più amati d’Italia. Sul palco una proposta che spazia dalla musica internazionale alla musica d’autore italiana

Curtis Harding

Ogni anno, la frazione di Acquaviva in provincia di Siena diventa un punto di riferimento per il rock internazionale.

Il Live Rock Festival è ormai uno tra festival gratuiti più apprezzati e autorevoli d’Italia, che ogni anno scommette su l‘originalità della proposta musicale.

Valori fondanti della manifestazione sono: ecologia, enogastronomia, innovazione artistica. Vuole essere un’emergenza culturale, che esplora galassie musicali sempre nuove, perché un festival indipendente deve essere un’avventura.

Mercoledì 4 settembre in concerto Chiello. Dopo i dischi di platino con FSK, supera la trap fino al successo solista e al fortunatissimo debutto con “Oceano Paradiso”: collabora con gente tipo Mace e Mahmood e dal vivo spinge forte.

Giovedì 5 settembre, Appino espande il suo lavoro artistico in un progetto multimediale incentrato su tematiche sociali. Leader degli Zen Circus, sa bene come si fa il rock’n’roll. Firma testi e musiche in questa nuova opera, suonando una varietà di strumenti e occupando audio e campioni.

Venerdì 6 settembre in concerto Curtis Harding. Harding è la classe, la qualità e l’energia dell’America attuale. Una nuova idea di gospel, con la vibrazione del soul psichedelico. Un viaggio scandito dal groove, con una vocalità distintiva e una cifra artistica acclamate dalla critica internazionale.

Sul palco nella stessa sera anche le Lambrini Girls, un power trio tutto femminile che esclama la propria ribellione nella scena musicale europea. Questioni sociali e veemenza punk che hanno convinto la BBC ed NME. Gli oltre 100 concerti del 2023 le lanciano nei festival internazionali del 2024.

Sabato 7 settembre arriva Gabber Eleganza. Il sabato notte inizierà molto presto, tipo al pomeriggio: sarà una staffetta elettronica fino allo sprint finale di Gabber Eleganza, colui che ha portato la gabber al Berghain. Artista multidisciplinare, capace di muoversi tra digitale, i rave, si distingue per la sua integrità stilistica.

Domenica 8 settembre Ghemon, fa “Una cosetta così”, uno spettacolo che non è un concerto, non è un monologo teatrale, non è uno spettacolo comico ma mescola musica, stand-up comedy e storytelling. Un nuovo formato per la domenica di Live Rock Festival.

Lambrini Girls

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana