Attualità/

Allerta meteo: codice giallo per rischio temporali in Toscana

L’allerta per domenica 22 giugno su gran parte del territorio regionale per forti temporali e rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore

Temporale

Le previsioni segnalano un aumento dell’instabilità tra oggi e domani su gran parte della Toscana, che potrebbe portare temporali a carattere isolato-sparso, ma localmente di forte intensità.

Allerta per domenica 22 giugno

Per questo motivo, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta con codice giallo a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domenica 22 giugno riguardo a forti temporali e rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore.

L’allerta sarà attiva in orari differenti. Le sole zone escluse dalle criticità sono la Romagna-Toscana, il Mugello e la ValdiSieve, l’Arno e il Casentino, la Valtiberina.

Nel dettaglio, gli orari di allerta e le aree interessate dal codice giallo sono dalla mezzanotte alle 8 di domenica 22 giugno per Arno fiorentino e verso la costa, Valdarno inferiore, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Valdelsa e Valdera, Lunigiana, Reno, l’intera area del Serchio e la Versilia.

Dalla mezzanotte alle 13 di domenica 22 giugno per Etruria Costa Nord e Sud, Isole, Fiora e Albegna, Ombrone e costa grossetana, dalla mezzanotte alle 20 di domenica 22 giugno per Etruria, Fiora e Albegna, Ombrone e medio grossetano e da mezzogiorno alle 20 di domenica 22 giugno per Valdarno Superiore, Valdichiana e Ombrone alto grossetano.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.