Attualità/

Olimpiadi del cuore, torna l’evento per realizzare l’ospedale della pace a Medjugorje

Il grande appuntamento mondano e di beneficenza organizzato dalla onlus del giornalista Paolo Brosio si tiene il 4 e il 5 luglio in Versilia

Nona edizione delle Olimpiadi del Cuore il 4 e 5 luglio, il grande appuntamento mondano e di beneficenza organizzato dalla omonima onlus ideata dal giornalista e personaggio televisivo Paolo Brosio in Versilia.

L’appuntamento 2025 annuncia l’ormai vicinissimo raggiungimento di un lusinghiero risultato, ossia la realizzazione dell’Ospedale della Pace nei luoghi delle apparizioni mariane a Medjugorje, in Bosnia Erzegovina. Dopo mesi e mesi di lavoro sarà presto consegnata l’edilizia sanitaria completata e nei primi mesi del 2026 saranno in funzione i primi reparti.

E’ il grande obiettivo che si era dato Paolo Brosio e che sta per essere realizzato grazie al contributo di tanti donatori italiani e all’incasso di manifestazioni benefit come le Olimpiadi del cuore che nelle ultime edizioni sono state finalizzate alla raccolta di fondi a favore del progetto.

Realizzata questa opera, Paolo Brosio indirizzerà l’obiettivo della onlus alla raccolta fondi per creazione di un pronto soccorso e di medicina d’urgenza a Forte dei Marmi che sappia decongestionare l’accesso al pronto soccorso della Versilia soprattutto nel periodo estivo.

Ospiti e programma della IX edizione

Al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio Paolo Brosio ha annunciato i particolari dell’edizione 2025 delle Olimpiadi del cuore si terranno fra Viareggio, Forte dei Marmi e in Alta Versilia. Previsti tanti nomi dello spettacolo, dello sport e dell’industria, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Valeria Marini, dei comici e attori Francesco Cicchella e Leonardo Fiaschi.

Grande anche il parterre dei cantanti che si esibiranno nelle due serate fra cui Anna Tatangelo e Fabrizio Moro più volte protagonisti al Festival di Sanremo (Moro lo ha anche vinto nel 2007 tra i giovani e nel 2018 tra i big) e di Pierdavide Carone che recentemente ha vinto l’edizione di “Ora o mai più” su Rai1.

La sera di venerdì 4 luglio il primo galà andrà in scena al Maitò Beach Club di Forte dei Marmi. La sera successiva, 5 luglio, la location della grande festa sarà lo stabilimento Assunta a Forte dei Marmi. Il programma prevede anche per la mattina di sabato 5 giugno un trekking sulle Alpi Apuane fino al santuario della Madonna del Piastraio a Stazzema.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.