Enogastronomia/

Tornano i Mortadella Days a Prato tra cooking show e ricette

L’evento gastronomico con la partecipazione dei produttori si terrà giovedì 18 settembre al giardino Banci Buonamici a Prato

La mortadella di Prato – Attalmi – fototeca Provincia di Prato

Tornano i Mortadella Days. L’evento di Confartigianato Imprese Prato sulla mortadella di Prato IGP, inserito nella programmazione di Eat Prato, si terrà giovedì 18 settembre alle ore 18,30 al giardino Banci Buonamici, a Prato.

Partecipano i produttori dell’associazione mortadella di Prato IGP: Fratelli Conti Orlando e Carlo Srl, Macelleria Marini di Marco Marini & C.Snc, Mannori Mario Angiolo di Domenico Mannori & C. s.a.s., Salumificio Ro-Ma di Bresci Rossana & C. Snc e Tradizione Salumi di Ivan Magni & C.sas.

Quest’anno, in seguito al successo della scorsa edizione, si rinnova l’appuntamento con i cooking show a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini e con la preziosa partecipazione dei produttori di Mortadella di Prato che hanno donato le varie tipologie di Mortadella di Prato, una per ogni produttore.

Infatti a termine dei cooking show verranno fatte degustare le 5 creazioni, una per ogni produttore. Gli assaggi e l’ingresso sono totalmente gratuiti (fino ad esaurimento).

Queste le ricette che verranno cucinate live dai ragazzi dell’istituto alberghiero F. Datini: 1)” Gyoza a Prato”. Incontro fra culture. Gyoza con mortadella di Prato, salsa di soia e agresto di Carmignano 2) “Rosti di riso e mortadella”. Riso al salto con mortadella di Prato e glassa all’ agresto 3) “Cacio, pepe e mortadella”. Panino cacio e pepe con spuma di mortadella di prato 4) “Insalata di verdure in osmosi e mortadella” 5) Mattei e mortadella.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.