Attualità/

Il Bisonte Firenze si presenta alla città: “Una nuova stagione per tornare a sorridere”

Il club fiorentino ha alzato il sipario sul campionato di pallavolo femminile. Tra emozioni, ringraziamenti e speranze, la squadra è pronta all’esordio contro Chieri

presentazione Il Bisonte Firenze

A cinque giorni dall’inizio del campionato di Serie A1 femminile, Il Bisonte Firenze ha scelto il cuore della città per presentarsi ufficialmente a tifosi, istituzioni e stampa. Nella suggestiva cornice del Salone Brunelleschi, al Palagio di Parte Guelfa, la squadra guidata da coach Federico Chiavegatti e dal capitano Beatrice Agrifoglio ha ricevuto l’abbraccio della città, alla presenza dell’assessora allo sport del Comune di Firenze, del presidente Elio Sità, del patron Wanny Di Filippo e del delegato provinciale del Coni Firenze Gianni Taccetti.

Un luogo simbolico, quello del Calcio Storico Fiorentino, scelto per sottolineare il legame tra la squadra e Firenze. “Quando le atlete scenderanno in campo non saranno mai sole, perché tutta Firenze sarà con loro – ha ricordato l’assessora –. Lo sport è un bene comune e Il Bisonte rappresenta un patrimonio per la città e per la Regione”.

Dopo due stagioni difficili, chiuse con una salvezza conquistata all’ultima giornata, il presidente Elio Sità ha invitato alla prudenza ma anche alla fiducia: “Abbiamo allestito un gruppo interessante e ben amalgamato: ci auguriamo una stagione più serena, con forte attaccamento alla maglia”.

Sorridente e diretto, come sempre, il patron Wanny Di Filippo: “Siamo l’unica società con un palazzetto di proprietà, ed è motivo di orgoglio. A 80 anni spero solo che le ragazze mi facciano soffrire un po’ meno e vincere qualche partita in più”.

Sul palco sono poi saliti coach Chiavegatti e il capitano Agrifoglio, entrambi concordi nel sottolineare l’affiatamento del gruppo e la voglia di lottare in ogni partita: “Il campionato italiano è il più bello e difficile del mondo – ha detto Chiavegatti – e la pressione è un privilegio che siamo orgogliosi di avere”.

Il conto alla rovescia è ormai finito: lunedì 6 ottobre, alle 20.30, Il Bisonte Firenze esordirà al PalaWanny contro Chieri, davanti al suo pubblico, per dare inizio a una nuova stagione con un obiettivo chiaro: trasformare le sofferenze in energia e tornare a sorridere insieme ai tifosi.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.