Signore e signori, cowgirls e cowboys: il Rodeo è tornato, anzi, non se n’era mai davvero andato.
Sabato 27 dicembre al Circolo Vie Nuove di Firenze arriva l’ Acoustic Rodeo Vol. 3 – Rodeo su Marte, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno riaccende i riflettori su una serata che è ormai diventata una tradizione consolidata, più puntuale del Natale e più inevitabile del Capodanno.
L’Acoustic Rodeo non è un semplice concerto, ma un vero e proprio rito collettivo che mescola musica dal vivo, gioco, spettacolo e partecipazione del pubblico.
Anche quest’anno la formula resta quella vincente: artisti in gara, performance rigorosamente dal vivo, un’atmosfera scanzonata e la possibilità per il pubblico di votare il proprio preferito, trasformandosi da spettatore a parte attiva dello show.
La lineup dei concorrenti, in ordine alfabetico (orari in via di definizione), promette una serata ricca e variegata: Daniel Contaldo, Flame Parade, Kropotkin, Vicky Le Roy, Lee Handrow, Manitoba, Marc Lee, Marco Cocci e Myrto Da Bere. Nomi diversi per stile e percorso, accomunati dalla sfida del palco e dallo spirito giocoso – ma non per questo meno serio – del Rodeo.

Marco Cocci
Non solo musica…
A tenere le redini della serata ci penseranno Lando & Nicola di Annibale, affiancati dall’inconfondibile presenza di Radio KUNTESSA, garanzia di ritmo, ironia e complicità con il pubblico. Il tutto immerso nell’immaginario visivo creato dalle grafiche e illustrazioni di ill.mela, che quest’anno proiettano il Rodeo direttamente su Marte.
Ma l’Acoustic Rodeo è molto più di una gara musicale. Tra un’esibizione e l’altra, spazio alla Rodeo House Band, alla surreale gara dello “IIIIYaahhhh” e all’attesissimo premio per il miglior costume a tema cowboy marziano.
Un invito esplicito a lasciar andare la fantasia: chi arriverà vestito a tema “Rodeo su Marte” riceverà anche uno shot in omaggio.
L’ingresso è fissato a 10 euro più tessera ARCI, con orari e ulteriori sorprese che verranno svelati a ridosso dell’evento.
Quel che è certo è che l’Acoustic Rodeo Vol. 3 si conferma come uno degli appuntamenti più originali e amati del panorama live: una festa collettiva, una competizione senza rivalità e un palco dove la musica incontra il gioco.
Il Rodeo è pronto a decollare. Marte vi aspetta.

Kuntessa