Le temperature diffusamente sotto lo zero in Toscana, anche nelle aree di pianura, renderanno possibili nella mattinata di giovedì 1 gennaio, deboli nevicate in Valdarno superiore, Casentino, Val Tiberina e Mugello, in particolare in quello orientale. Non è escluso il rischio di qualche fiocco di neve anche sulla Piana fiorentina.
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo per rischio neve nelle zone appenniniche orientali interessate dalla precipitazioni, che sarà in vigore dalle 8 fino alle 20 di giovedì 1 gennaio. Dalla mezzanotte di mercoledì 31 dicembre fino alle 12 di giovedì 1, codice giallo invece per rischio ghiaccio su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle isole dell’Arcipelago.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.