Musica /

Ben Harper, Alfa, Mannarino, Carboni, Elio e l’Orchestra e il Coro del Maggio al festival “Musart” nel parco di Pratolino

Dal 28 giugno al 26 luglio nel Parco di Pratolino torna uno dei festival estivi più attesi dell’anno con tante novità

Musica, arte e spettacolo tornano nel cuore del Parco Mediceo di Pratolino nel comune di Vaglia, grazie al Musart Festival che vede quest’anno la sua terza edizione ospitata nello splendido polmone verde alle porte di Firenze.

Dal 28 giugno al 26 luglio sei serate di grande musica con una proposta che spazia da artisti internazionali come Ben Harper a grandi cantautori italiani come Mannarino, Luca Carboni e Alfa, per concludersi con i Camina Burana eseguiti dal coro e dall’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

All’offerta musicale si unirà anche l’arte, il Musart Festival infatti organizza anche quest’anno visite guidate  prima degli spettacoli. Al tramonto si potranno coì ammirare gli angoli più suggestivi del parco come il Colosso dell’Appennino del Giambologna. 

Musart Festival prenderà il via domenica 28 giugno sulle note di Ben Harper, affiancato dai suoi The Innocent Criminals: 16 milioni di dischi venduti, tre Grammy Awards, il cantautore californiano continua a tessere trame blues, folk, rock, reggae, soul e gospel attraverso uno stile personalissimo intriso di tematiche di giustizia sociale e diritti civili.

Mannarino sarà in concerto sabato 4 luglio al Parco Mediceo di Pratolino. Dopo una lunga sfilza di sold out collaborazioni illustri e milioni di streams Alfa sabato 11 luglio arriva sul palco di Musart nell’ambito di un tour che lo vedrà ospite delle maggiori rassegne estive.

Martedì 21 luglio l’attesissimo ritorno di Elio e le Storie Tese… “à la carte!”, con una scaletta scelta dagli stessi fan e diversa per ogni appuntamento, mentre venerdì 24 sarà la volta di Luca Carboni e del suo “Rio ari o live”, un live di musica, immagini e parole.

Sabato 25 luglio il Parco di Pratolino aprirà alla grande classica con i “Carmina Burana” di Carl Orff, una delle più note pagine del Novecento eseguita magistralmente da Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Lorenzo Fratini, con voci soliste dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Alfa – © Filiberto Signorello

Come raggiungere il Musart

Via bolognese sarà riaperta in tempo per il Musart, assicurano gli organizzatori, ma saranno inoltre messi a disposizione treni speciali a Firenze Campo di Marte a Vaglia e il ritorno con navetta gratuita.

Per raggiungere il parco di Pratolino in autobus è anche disponibile la linea 25 di Autolinee Toscane. L’ultima partenza avverrà sempre al termine degli spettacoli. 

Il programma del Musart

28 giugno Ben Harper & the Innocent Criminals
4 luglio Mannarino
11 luglio Alfa
21 luglio Elio e le Storie Tese
25 luglio Carmina Burana con l’orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino
26 luglio (ore 4,45) Vittorio Nocenzi piano solo

Luca Carboni

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.