Musica/

Lattexplus Festival torna alle Cascine: sul palco MACE, okgiorgio e Fenoaltea

Venerdì 17 luglio la musica elettronica e la club culture tornano protagoniste a Firenze all’Anfiteatro delle Cascine “Ernesto De Pascale”

MACE

La musica elettronica e la club culture contemporanea tornano protagoniste a Firenze con il secondo appuntamento open air del Lattexplus Festival, in programma venerdì 17 luglio all’Anfiteatro delle Cascine “Ernesto De Pascale”, nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Dopo il sold out della serata inaugurale alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino, il festival prosegue il suo percorso portando la scena elettronica in uno dei luoghi simbolo della città, con una line-up che riunisce alcuni dei nomi più interessanti del panorama italiano.

Protagonista della serata sarà MACE, tra i producer e dj più influenti della scena contemporanea. Il suo universo sonoro spazia dall’elettronica alla techno, dalla bass music ai ritmi africani, in un continuo dialogo tra musica, ricerca e sperimentazione.

Dopo il successo dell’album OBE, trainato dalla hit La canzone nostra, e i lavori OLTRE e MĀYĀ, i suoi live sono diventati vere e proprie esperienze immersive in cui musica, visual e performance si fondono in un unico spettacolo.

Fenoaltea

Sul palco salirà anche okgiorgio, progetto del musicista e produttore bergamasco Giorgio Pesenti, reduce dalla pubblicazione del nuovo album Dream Samples. La sua musica combina campionamenti, elettronica e melodie sospese tra dimensione emotiva ed energia da dancefloor. Negli ultimi anni ha collezionato decine di concerti tra festival e club italiani, oltre a esibirsi in importanti rassegne internazionali in Europa e negli Stati Uniti.

Completa il cartellone Fenoaltea, producer palermitano che ha costruito un linguaggio personale mescolando lo-fi, indie-tronica, club music e UK garage.

Parallelamente all’attività solista ha collaborato con alcuni dei principali protagonisti del nuovo urban pop italiano, firmando produzioni per artisti come bnkr44, Giuse The Lizia, centomilacarie, Yung Snapp e Alessandra Amoroso. Nel recente EP Ti fa ballari e ti fa chianciri racconta la sua Palermo attraverso un’elettronica che alterna energia e malinconia.

L’apertura delle porte è prevista alle 19.00.

Gli organizzatori annunciano inoltre alcune sorprese che potrebbero arricchire la line-up all’ultimo momento.

I biglietti sono disponibili in prevendita sulla piattaforma DICE.

Informazioni sull’evento:

  • Quando17 Luglio 2026
  • DoveAnfiteatro delle Cascine “Ernesto De Pascale”, Firenze (Firenze) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.