Ambiente/

26 km di nuovi sentieri nel Parco delle foreste casentinesi

Domenica 7 aprile saranno inaugurati tre nuovi itinerari del CAI con cui raggiungere la località Mandri

Le Foreste Casentinesi

Sarà inaugurata domenica 7 aprile, a Londa, una nuova rete di sentieri di 26 chilometri composta da tre itinerari da percorrere anche singolarmente: il Cai 207 ‘Dei mezzadri’ da Caiano a Croce ai Mori; il Cai 208 ‘Dei Partigiani’ da Croce a Mori a Casa Foresta, ai piedi del Falterona (rifugio della Brigata Sinigaglia nell’Aprile 1944) e, infine, il Cai 210 ‘Natura‘ da Croce a Mori a Pallereta e Faggio Tondo, che contiene un’aula didattica all’aperto per l’educazione ambientale. Tutti e tre i percorsi arrivano fino alla località Mandri.

Il 7 aprile se ne potranno percorrere due, con partenza dal parcheggio del valico di Croce ai Mori: il primo di dieci chilometri, che prevede il ritrovo alle 9; il secondo, di sei chilometri, con partenza alle 10,30. A fine mattinata tutti gli escursionisti si incontreranno a Faggio Tondo nell’area ristoro allestita della pro loco di Londa e dal comitato Presepe vivente.

Da lì si proseguirà fino a Mandri, dove gli escursionisti potranno riposare nell’area picnic inaugurata da poco e acquistare i derivati della filiera corta della pesca Regina e dei prodotti agroalimentari di qualità di Londa. Per chi volesse ammirare il percorso nella sua interezza ci sarà un’anteprima sabato 6 aprile con ritrovo alle 10 in località Poggio a Mandri per percorrere a ritroso il sentiero dei Mezzadri. Al termine di entrambe le giornate escursionistiche sarà attivo un servizio navetta per riportare gli autisti a recuperare la propria auto.

Per informazioni:
https://www.parcoforestecasentinesi.it

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.