Enogastronomia/

La Federazione Strade del Vino della Toscana ospite al Vinitaly

A Verona la Federazione organizza un ciclo di presentazioni dedicate al vino toscano e porta anche il Carro Matto di Rufina

Il Carro Matto

La Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana sarà protagonista al Vinitaly, la più famosa kermesse enologica italiana che si tiene a Verona dal 7 al 10 aprile.
In collaborazione con Città del Vino all’interno del Padiglione 8 saranno organizzati appuntamenti sempre più nuovi e interessanti per i wine lovers italiani ed internazionali.

Il ciclo di presentazioni della Federazione spazierà fra novità, come il neo costituito Consorzio Vini Terre di Pisa, e conferme come i primi 50 anni della Doc Montecarlo, per concludere nel segno di Leonardo da Vinci con “Il vino è bono, ma l’acqua avanza”, un eventoi per lanciare percorsi storici e degustativi sulle Colline di Leonardo.

Inoltre grazie al supporto della Regione Toscana, la Federazione porta a Verona il Carro Matto del Comune di Rufina, un fantastico esempio di tradizione contadina che emoziona da sempre grandi e piccoli che sarà espsoto in fiera, nel paizzale esterno del Padiglione 9-11.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.