Viaggi/

Lonely Planet sceglie Firenze per presentare le 10 mete per l’estate

Bari è la migliore destinazione italiana per l’estate 2019 secondo la classifica della celebre collana di guide turistiche, la Toscana esclusa dalla top ten

© Olena Yakobchuk

Non è presente la Toscana nella lista delle dieci migliori destinazioni europee per l’estate 2019 secondo la guida turistica più famosa del mondo, la Lonely Planet. La top ten è stata presentata a Firenze nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta martedì 21 maggio.

La classifica ‘Best in Europe 2019’ è frutto di oltre 45 anni di viaggi attraverso ogni paese andando alla ricerca di nuove tendenze e luoghi poco toccati dal turismo di massa. Tutto lo staff di Lonely Planet, autori, editori e travel blogger ha condiviso i suoi preziosi consigli alla scoperta di nuove destinazioni che hanno qualcosa da offrire, fino ad ora sottovalutate pronte a diventare le mete ‘famose’ del futuro, i luoghi migliori per ‘fuggire’ dai turisti.

Al primo posto si trovano gli Alti Tatra in Slovacchia, un mitico paesaggio aspro e selvaggio costituito da cime tortuose, vertiginose cascate e orsi bruni, dove sarà possibile fare un’escursione sulla cima del Gerlach, navigare sul gelido Štrbské Pleso e godere dell’ospitalità nei rifugi di montagna, i tipici chaty.

Al secondo posto Madrid la capitale della Spagna e la sua vita notturna sempre inesauribile, segue l’Artic Coast Way in Islanda, appena inaugurata, 21 villaggi e quattro isole lungo la costa settentrionale dell’Islanda. Quarto posto per la Bosnia Erzegovina a cui segue Bari per l’Italia al quinto posto grazie al suo rinvigorito centro storico.

Sesto posto per le Isole Shetland in Scozia a nord della Gran Bretagna, mentre al settimo posto si colloca Lione in Francia, dove si svolgeranno a luglio le gran finali della Coppa del Mondo femminile FIFA 2019. Ottavo posto per il Liechtenstein esplorabile a piedi in un weekend grazie al Liechtenstein Trail inaugurato per i 300 anni del principato.

Chiudono la classifica l’adorabile Vevey in Svizzera che ospiterà a luglio per tre settimane la Fête des Vignerons e Istria in Croazia che offre storia, spiagge, un itinerario ciclabile gourmet, festival musicali ed escursioni alla ricerca di tartufi.

E se nessuna di queste mete sembra fare al caso vostro venite a scoprire cosa offre la toscana sul sito: www.visittuscany.com!

Foto di Olena Yakobchuk

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.