Viaggi/

Mugello da fiaba: week end con teatro e musica

Tema della quinta edizione del Festival è il ‘genio’, in omaggio a Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte

Villa Pecori Giraldi

Si è aperta nei giorni scorsi a Villa Pecori Giraldi la quinta edizione di Mugello da Fiaba, festival di letteratura, teatro, musica, creatività ed arti varie per bambini e ragazzi in programma a Borgo San Lorenzo fino al 12 maggio. Tema di questa quinta edizione e filo conduttore di tutto il festival è Che idea, ragazzi! dedicato al genio, alla creatività, alle idee che hanno cambiato la storia del mondo. E parlando di geni non poteva mancare, in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla sua morte, Leonardo da Vinci. E poi ancora omaggio a Galileo Galilei, Guttenberg ai fratelli Lumiere e spazio alle piccole invenzioni e scoperte che rendono più facile la vita di tutti i giorni.

La novità di quest’anno è sicuramente la prima edizione del Palio di San Lorenzo Junior: bambini dei vari rioni si sfideranno in gare tipiche del Palio borghigiano in un clima di festa e sana competizione. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma sono già oltre 100 i bambini iscritti a questa suggestiva sfida. Come per le edizioni passate – spiegano gli organizzatori – non mancheranno i concorsi: torna lo Scrittoio da fiaba, concorso letterario alla sua terza edizione organizzato dall’Associazione culturale Lo Scrittoio, mentre sabato verranno premiati i vincitori del Concorso di poesia “Margherita Guidacci” organizzato dal Rotary Club Mugello. Ed è ancora possibile fotografare e votare per la vetrina del centro storico più in tema con la manifestazione.

Infine – domenica 12 maggio – si terrà l’iniziativa Stalle aperte con Mukki. Da Mugello da Fiaba sarà possibile prendere le navette per il giro delle stalle e poi pranzare nel parco della villa, con un suggestivo e gustoso picnic realizzato grazie a Mukki e con il quale dare una mano anche alla Fondazione Meyer.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.