Viaggi/

Rievocazioni storiche: 300 figuranti per la battaglia di Colle Val d’Elsa

Il 15 giugno in occasione dei 750 anni dallo scontro tra Siena e Firenze sarà ricostruito un vero campo militare e sarà fatta rivivere la battaglia in costume

La battaglia di Colle Val d’Elsa, combattuta nel 1269, rivivrà in una grande rievocazione storica per celebrare il 750° anniversario dello scontro tra le truppe ghibelline di Siena e quelle guelfe di Carlo d’Angiò e di Firenze. La rievocazione, andrà in scena il 15 giugno e vedrà affrontarsi in campo 300 armati con cavalieri professionisti, stuntman e veri e propri effetti speciali che faranno rivivere ai visitatori la battaglia ricordata anche da Dante.

Come hanno spiegato l’assessore al turismo Michela Moretti e il presidente della Pro Loco Mario Provvedi, con il direttore artistico Luciana Calamassi, cuore della rievocazione sarà il parco del Bacìo, a ridosso delle mura, dove sarà allestito un vero e proprio campo militare medievale ricostruito con la massima attenzione storica.

Qui, la sera del 15 giugno, si combatterà la battaglia con i figuranti in costume, e saranno rievocati tutti gli eventi e i personaggi dello scontro. L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con Eventi Valdelsa e con il Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.