Cultura/

A Capodanno musei e palazzi storici di Prato aperti con ingresso a 1 euro o gratis

Si rinnova anche quest’anno a Prato la tradizione di iniziare l’anno nuovo con i musei aperti al costo simbolico di un euro

Palazzo Pretorio, Prato

A Prato un inizio dell’anno all’insegna dell’arte e della cultura.

Il 1° gennaio 2024 i musei della rete Pratomusei e altre istituzioni museali promuovono un’iniziativa straordinaria per accogliere i turisti e i cittadini che vogliono dedicare la prima giornata dell’anno alla scoperta delle bellezze della città.

Sarà possibile visitare i seguenti musei con biglietto simbolico a un euro: il Museo di Palazzo Pretorio, aperto regolarmente dalle 10.30 alle 18.30, i Musei Diocesani con l’apertura straordinaria dalle 13 alle 17, esclusa l’area degli affreschi della cattedrale, il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, il Museo del Tessuto e il Museo di Scienze Planetarie, con orario pomeridiano dalle 15 alle 19.

La Casa Museo di Francesco Datini sarà aperta con accesso gratuito (offerta volontaria) dalle 16 alle 19 e la Galleria degli Alberti dalle 14 alle 19, con entrata libera.

“E’ ormai diventata una piacevole tradizione iniziare l’anno con i musei e i palazzi della città aperti al pubblico – commenta l’assessore alla Cultura Simone Mangani – Anche quest’anno è possibile offrire questa opportunità grazie alla collaborazione di tutti gli enti”.

Museo del tessuto
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.