Attualità/

Da tutta Italia alla Scuola Sant’Anna di Pisa per le prove d’ammissione, si parte con medicina

Sono 66 i posti ai disposizione nel collegio. Le domande pervenute sono in aumento del 20% rispetto al 2022

- © ESB Professional

Arrivano da tutta Italia i candidati al concorso di ammissione della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

Primi appuntamenti lunedì 28 agosto alle 14 e martedì alle 9 al polo didattico Porta nuova per le prove scritte di medicina, per proseguire con ingegneria nel pomeriggio di martedì e la mattina di mercoledì.

Le prove di scienze sociali si svolgeranno invece tra il 31 agosto e l’1 settembre. Concludono la fase degli scritti le prove di agraria e biotecnologie vegetali il 5 e 6 settembre.

Lo rende noto l’istituzione accademica pisana precisando che successivamente i candidati dovranno sostenere “prove orali per analizzare la conoscenza nelle materie dell’ambito concorsuale e valutare le inclinazioni rispetto alla proposta formativa della Sant’Anna, l’attitudine all’area prescelta e alla vita collegiale”.

Quest’anno, spiega sempre l’Ateneo, le domande pervenute sono in aumento del 20% rispetto al 2022, ma aumentano anche i posti: 29 ciascuna per scienze sociali e scienze sperimentali e applicate, ai quali si aggiungono almeno 8 posti finanziati da fondazioni e aziende private e all’impegno della” Sant’Anna “nell’acquisizione di nuovi spazi dedicati all’alloggio, all’apprendimento e alla ricerca dei propri studenti.

Per dare il benvenuto ai futuri studenti torna l’iniziativa ‘Pisa accoglie il talento‘, che “permette di fare dell’incontro con la città di Pisa un’esperienza memorabile per tutti i candidati grazie al rimborso delle spese di viaggio e di alloggio e agevolazioni per il soggiorno in strutture convenzionate oppure presso i collegi della Scuola superiore Sant’Anna e altre opportunità per conoscere meglio le ricchezze artistiche, culturali e ambientali della città attraverso collaborazioni con musei e fondazioni.

I più popolari su intoscana