Attualità/

Alta formazione, più opportunità per gli studenti: nuovo patto tra Università di Firenze, Normale e Sant’Anna

Chi frequenta l’ultimo biennio delle due Scuole nell’area delle Scienze politico-sociali, economiche ed informatiche sarà iscritto anche all’Ateneo per un percorso integrato

università-firenze-

La formazione universitaria in Toscana si rafforza grazie al nuovo patto tra [Università di Firenze, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La collaborazione prevede che le studentesse e gli studenti dell’ultimo biennio ammessi alla Scuola Normale e alla Scuola Sant’Anna dell’area delle Scienze politico-sociali, economiche ed informatiche, siano iscritti contemporaneamente anche all’Università di Firenze per un percorso integrato nei corsi di laurea magistrale corrispondenti dell’ateneo fiorentino.

I “nuovi” corsi

Più in dettaglio, per il prossimo anno accademico gli allievi e le allieve della Scuola Normale Superiore e della Scuola Sant’Anna potranno iscriversi ai corsi fiorentini di laurea magistrale in “Statistica e Data Science” (S.Anna), “Disegno e Gestione degli Interventi Sociali (SNS)”, “Politica, Istituzioni e Mercato (SNS e S.Anna)”, “Relazioni Internazionali e Studi Europei (SNS e S.Anna)”, “Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica (SNS)”, “Sociologia e Sfide Globali (SNS e S.Anna)”, Software: Science and Technology (S.Anna).

La collaborazione si estende anche a studentesse e studenti in mobilità internazionale da e verso Atenei esteri. In prospettiva la collaborazione si potrà sviluppare anche con la promozione di corsi di laurea a titolo congiunto e per attività di ricerca.

“Un ulteriore esempio dell’impegno del sistema universitario toscano a fare squadra, per condividere i punti di forza e potenziare la qualità dell’offerta formativa”, ha detto Alessandra Petrucci, rettrice dell’Università di Firenze, nel corso della presentazione.

Da sinistra: Guglielmo Meardi (Scuola Normale Superiore), Anna Loretoni (Scuola Superiore Sant’Anna), Manuela Caiani (Scuola Normale Superiore), Alessandra Petrucci (rettrice Università di Firenze), Ersilia Menesini (prorettrice alla didattica Unifi)

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.