Attualità/

Anti social park: Volterra mette i giovani al centro

L’evento, selezionato come progetto di punta per il 2023 dal Consiglio d’Europa, si terrà al 3 al 5 agosto. Interverranno, tra gli altri anche Giacomo Zattini, portavoce di Fridays for future e Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Volterra

Spazio ai giovani a Volterra dove tornerà dal 3 al 5 agosto prossimi la nuova edizione di Anti Social Social Park, il festival giovanile ideato e organizzato dall’associazione Vai Oltre.

Un’iniziativa dedicata alla cultura delle nuove generazioni nelle sue varie forme, con l’obiettivo di creare spazi di espressione liberi e inclusivi per i giovani di Volterra e delle aree circostanti.

3 giorni di workshop, conferenze e concerti: tra questi l’iniziativa “Impact Lab”, che riunirà 50 giovani attivisti provenienti da tutta Italia per condividere idee, competenze e strategie. Alle 17.30 in piazza XX Settembre primo incontro sul tema “Giovani e ambiente”, con la partecipazione di Benedetta Scuderi, esperta in politiche verdi, e Giacomo Zattini, portavoce di Fridays for future.

La serata culminerà nel parco Fiumi,  con la musica di artisti emergenti come Lil Jolie, Barkee e Fontanella Empire Vinile.

Il 4 agosto alle 17.30 incontro sul tema “Giovani e sisuguaglianze” con il giornalista Alessandro Sahebi e in serata al parco Fiumi le esibizioni musicali di Punto Gang Punto, Stay in the Mansarda, Ketama126 e Benjamin the Room.

Infine, il 5 agosto chiusura con “Giovani, politica e integrazione”, incontro al quale parteciperà Marwa Mahmoud, della segreteria nazionale Pd, e Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. In serata lo show con Come rane in Alaska, Giuse The Lizia, Olly e Tony Verace.

L’evento è stato anche selezionato dal Consiglio d’Europa – European youth foundation come progetto di punta per il 2023.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.