Attualità/

Anti social park: Volterra mette i giovani al centro

L’evento, selezionato come progetto di punta per il 2023 dal Consiglio d’Europa, si terrà al 3 al 5 agosto. Interverranno, tra gli altri anche Giacomo Zattini, portavoce di Fridays for future e Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Volterra

Spazio ai giovani a Volterra dove tornerà dal 3 al 5 agosto prossimi la nuova edizione di Anti Social Social Park, il festival giovanile ideato e organizzato dall’associazione Vai Oltre.

Un’iniziativa dedicata alla cultura delle nuove generazioni nelle sue varie forme, con l’obiettivo di creare spazi di espressione liberi e inclusivi per i giovani di Volterra e delle aree circostanti.

3 giorni di workshop, conferenze e concerti: tra questi l’iniziativa “Impact Lab”, che riunirà 50 giovani attivisti provenienti da tutta Italia per condividere idee, competenze e strategie. Alle 17.30 in piazza XX Settembre primo incontro sul tema “Giovani e ambiente”, con la partecipazione di Benedetta Scuderi, esperta in politiche verdi, e Giacomo Zattini, portavoce di Fridays for future.

La serata culminerà nel parco Fiumi,  con la musica di artisti emergenti come Lil Jolie, Barkee e Fontanella Empire Vinile.

Il 4 agosto alle 17.30 incontro sul tema “Giovani e sisuguaglianze” con il giornalista Alessandro Sahebi e in serata al parco Fiumi le esibizioni musicali di Punto Gang Punto, Stay in the Mansarda, Ketama126 e Benjamin the Room.

Infine, il 5 agosto chiusura con “Giovani, politica e integrazione”, incontro al quale parteciperà Marwa Mahmoud, della segreteria nazionale Pd, e Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. In serata lo show con Come rane in Alaska, Giuse The Lizia, Olly e Tony Verace.

L’evento è stato anche selezionato dal Consiglio d’Europa – European youth foundation come progetto di punta per il 2023.

I più popolari su intoscana