Attualità/

Antognoni, Bergomi, Causio, Graziani e Cabrini a Montecatini Terme per ricordare la vittoria dell’82

Sarà una serata-evento per beneficienza quella di domani, 28 luglio, per celebrare i quarant’anni dalla vittoria mondiale

I campioni del mondo Antonio Cabrini, Ciccio Graziani, Giancarlo Antognoni, Beppe Bergomi e Franco Causio, insieme a Federica Cappelletti, la vedova di Paolo Rossi saranno domani, 28 luglio a Montecatini Terme per ricordare la vittoria del 1982.

L’iniziativa “Il cielo azzurro su Montecatini Terme” è una serata speciale, a scopo di beneficienza per la Fondazione Paolo Rossi, per ricordare e celebrare i quarant’anni dal Mondiale di calcio spagnolo del 1982, una cena-evento in piazza con i protagonisti del calcio e la città termale.

© El Gráfico

Per Montecatini la data ha un doppio significato, perché proprio in questi giorni di luglio di un anno fa la città è entrata a far parte dei siti Unesco. Per il sindaco di Montecatini, la città è un patrimonio mondiale dell’umanità, un po’ come quella squadra che nel 1982 ha battuto Argentina, Brasile e Germania ed è entrata a far parte del patrimonio culturale e sociale di tutti gli italiani.

Durante la grande cena all’aperto saranno proiettati filmati di quell’impresa sportiva, sarà l’occasione di rivedere i gol degli azzurri e gridare, tutti insieme, alla fine “Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo!”. Ad arricchire la serata ci sarà un talk show in cui i campioni riveleranno aneddoti e segreti di quel trionfo che ancora oggi fa emozionare. Presenteranno la serata il giornalista Enzo Bucchioni e Alessandro Martini.

Il presidente Pertini gioca a carte con Zoff, Causio e il commissario tecnico Bearzot sull’aereo del ritorno dalla Spagna, con la Coppa del Mondo appena vinta dagli azzurri – © Ansa

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.