Musica/

Antonello Venditti in piazza dei Cavalieri a Pisa per la notte di Capodanno

IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO Prende il via mercoledì 8 dicembre il cartellone degli eventi organizzati dal comune in occasione delle festività natalizie, tanti appuntamenti per grandi e piccini tutti a ingresso gratuito

Antonello Venditti

IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO

È stato presentato a Pisa “Natale di stelle 2021”, il calendario di eventi che da mercoledì 8 dicembre proseguirà fino all’Epifania, animando le strade della città e del litorale.

Sono tanti gli appuntamenti in programma per le prossime festività natalizie tra concerti, spettacoli teatrali, itineranti per adulti e bambini.

Annunciato anche l’appuntamento della notte di Capodanno, in piazza dei Cavalieri, con il concerto di uno dei padri della scuola cantautorale italiana: Antonello Venditti.

Il via alla rassegna verrà dato simbolicamente mercoledì 8 dicembre con l’accensione degli alberi di Natale (a partire dalle ore 15.00) allestiti in diverse piazze cittadine e del litorale, compreso il principale in piazza XX Settembre (ore 18.00).

Intanto, in città da qualche giorno sono aperti al pubblico i mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II (fino al 6 gennaio), piazza del Carmine (fino al 24 dicembre), Logge dei Banchi (fino al 24 dicembre).

In Largo Ciro Menotti è presente “La Fabbrica del Cioccolato” (fino al 6 gennaio), in piazza Garibaldi il mercatino degli “operatori dell’Ingegno” (5 dicembre, 8 dicembre, 13 dicembre e 16 dicembre).

Fino al 6 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II la pista di pattinaggio su ghiaccio e agli Arsenali Repubblicani, la “Fabbrica di Babbo Natale” (martedì 7 e mercoledì 8 dicembre, venerdì 10 sabato 11 e domenica 12 dicembre (dalle ore 10.00 alle ore 19.00).

A Pisa, in via Paparelli, sono anche in programma i mercati natalizi domenica 5 dicembre, mercoledì 8 dicembre, domenica 12 dicembre, domenica 19 dicembre (aperti tutto il giorno).

“Dopo avere caratterizzato la città, il litorale e le periferie con l’illuminazione e gli alberi di Natale – spiega l’assessore al turismo e alle attività produttive Paolo Pesciatini -, numerosi sono gli eventi che ho previsto nei giorni che andranno dall’8 al 6 gennaio e che abbracceranno tutto il nostro contesto territoriale. Venire a Pisa e sul nostro litorale per il periodo natalizio sarà un privilegio e un divertimento per grandi e piccini: street band, spettacoli itineranti come “La Bella e la Bestia”, Babbo Natale che si cala dal cielo e che gira per i nostri luoghi con la sua carrozza, zampognari, cori, costumi luminosi, la Befana e tanto altro animeranno le strade cittadine e il territorio.

Il 30 dicembre ho desiderato portare a Pisa al nostro prestigioso teatro Verdi, che ringrazio per quanto fa al servizio della diffusione della cultura, il musical ispirato al racconto di Charles Dickens “Christmas Carol” con Roberto Ciufoli e il 31 dicembre il grande Antonello Venditti in piazza dei Cavalieri per lasciarsi alle spalle il 2021. Tutti appuntamenti gratuiti!”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.