Enogastronomia/

Arriva Prima Domus, il vino dell’enologo super social Stefano Quaglierini

Il progetto di mr “Italian wines” nasce nel cuore del Chianti Classico a Castelnuovo Berardenga insieme al socio Stefano “Enoblogger” Trono

Stefano Quaglierini e il Prima Domus Virtus

Due enologi superstar dei social e un rosso di Toscana Igt. Sono Stefano Quaglierini ed Emanuele Trono, noti sui social rispettivamente come “italian_wines” ed “Enoblogger” gli ideatori del progetto Prima Domus e del rosso Virtus.

Un progetto che i due accarezzavano da sei anni, nato tra degustazioni e visite in cantina di questi due giovani enologi e ormai abili comunicatori sui social del mondo del vino. Il battesimo del fuoco, per il loro progetto Virtus, è stato il recente “Wine Paris” dove hanno portato il blend di Sangiovese (80%), Merlot (15%) e Cabernet Sauvignon (5%). Una produzione di appena 5mila bottiglie che nasce nella Fattoria di Valiano a Castelnuovo Berardenga nel cuore del Chianti Classico.

Prima Domus di Stefano Quaglierini ed Emanuele Trono – © FB Stefano Quaglierini

Con Prima Domus inizia per noi una nuova sfida -spiegano Stefano ed Emanuele sul loro sito-. Vogliamo portare la nostra visione di vino, ciò che in tutti questi anni ci ha ispirato, fatto crescere ed emozionato. Sarà un percorso diverso rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma a piccoli passi vogliamo far crescere questo progetto e far assaggiare e vivere, a più persone possibili, la nostra visione”.

Il progetto Prima Domus di Trono e Quaglierini

Perché Prima Domus? “È un nome che rievoca i vigneti da cui Virtus è prodotto, composti da Alberese e Galestro nel cuore della Toscana a Castelnuovo Berardenga. Prima Domus fa riferimento anche ad un altro significato, molto più importante per noi, Prima Domus è infatti la nostra prima pietra di un progetto che ha l’ambizione di crescere negli anni per diventare, pietra dopo pietra, la nostra casa” puntualizzano sui social i due enologi.

E per far sentire a casa loro anche i loro numerosi fan sui social (i due contano un seguito di oltre 100mila followers ciascuno su Instagram) il nuovo vino è stato proposto in anteprima sul wine club che hanno lanciato sui social proprio allo scopo di fare community.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.