Attualità/

Arrivata da Gaza malnutrita per essere curata, la ventenne non ce l’ha fatta

Marah Abu Zuhri è stata portata in Italia con altri palestinesi nell’ambito dell’operazione umanitaria. Ricoverata d’urgenza all’ospedale di Cisanello, le sue condizioni sono apparse subito molto critiche

L’ospedale di Cisanello a Pisa

È morta il 15 agosto a Pisa la palestinese di 20 anni arrivata meno di 24 ore prima dalla Striscia di Gaza con un volo militare della 46/a Brigata aerea nell’ambito dell’operazione umanitaria del governo italiano per dare assistenza sanitaria ai civili palestinesi vittime del conflitto. Marah Abu Zuhri era arrivata con altri palestinesi in Italia ed è stata portata all’ospedale di Cisanello, ricoverata d’urgenza, ma le sue condizioni erano apparse subito molto critiche.

A comunicarne il decesso lo stesso ospedale. “Con profondo cordoglio – si legge in una nota –  l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana comunica la notizia del decesso della giovane palestinese ricoverata nell’unità operativa di Ematologia nella notte tra il 13 e il 14 agosto”.
Il quadro clinico si è subito pesentato molto complesso e compromesso a causa di profondo deperimento organico. Nella giornata di venerdì, dopo avere eseguito i primi accertamenti necessari e iniziato una terapia di supporto, si è verificata un’improvvisa crisi respiratoria e successivo arresto cardiaco che ha portato al decesso della giovane.

Il Presidente della Regione Eugenio Giani esprime “profondo dolore per la perdita della giovane palestinese e solidarietà di tutti i cittadini toscani alla famiglia”. “Il Sistema sanitario regionale  con il proprio personale, che ringrazio – dichiara – sarà sempre in prima fila per garantire massimo sostegno a favore della popolazione di Gaza”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.